Ultime Notizie

Luogo Autorizzato

Possibilita' per gli operatori economici, attraverso il Centro di Assistenza Doganale Campania uno, di svolgere le operazioni doganali di importazione e/o esportazione direttamente presso i loro magazzini.

Contattaci per maggiori informazioni !

 

Luoghi autorizzati attualmente gestiti:

- Interporto Campano, Nola (NA)

- Terzigno (NA)

- Striano (NA)

- Palma Campania (NA)

- Sarno (SA)

- Napoli, Via Volpicella.

 

 

Il Centro di Assistenza Doganale Campania Uno è in grado di sdoganare le merci in tempo reale presso i magazzini dell’esportatore al momento del carico. Questa procedura consente allo stesso di ricevere l’MRN-export nel momento in cui le stesse escono dai propri magazzini.

 

MRNMRN [97 Kb]

 

 

 

              IT’S TIME TO SEMPLIFY (IMP/EXP) 

                                                           

 

                                           3 OSTACOLI PER IL TUO BUSINESS

 

MULTE E SANZIONI 

Quando si parla di pratiche doganali si esportazione ed importazione, multe e sanzioni sono frequenti e difficilmente prevedibili.

Tali irregolarità rilevate in sede doganale possono comportare perdite finanziarie consistenti e sfociare in veri e propri reati penali

 

BUROCRAZIA E RITARDI 

La gestione dei documenti e delle procedure collegate ai flussi di import-export è un’attività sempre più complessa. Senza una conoscenza approfondita delle norme e un costante aggiornamento sull’evoluzione delle stesse si rischiano ritardi e sanzioni più o meno urgenti.  

 

SPRECHI E BLOCCO MERCE

I controlli doganali comportano spesso lunghi tempi di attesa e possono avere epiloghi scomodi, come la sospensione dello svincolo o il blocco delle merci. Questo implica il dover sopportare spese inaspettate ed ulteriori adempimenti

 

 

 

 

Per poter superare tali criticità affidati al Centro di Assistenza Doganale Campania Uno srl.

 

 

 

 

------------------

Centro di Assistenza Doganale Campania Uno srl

Sede legale: Viale Colli Aminei 122, 80121, NAPOLI - TEL:081-5634417 E-mail cad@lpagano.it 

P.iva & c.f. 05426171210 – Rea 753393 - Cap.Soc. Euro 52.000,00 – Albo CAD n. 77

                    

                     Il LUOGO AUTORIZZATO  

 

Uno dei principali strumenti di cui il CAD può usufruire in questo caso è lo sdoganamento presso luogo autorizzato, che evita il trasferimento fisico della merce dagli stabilimenti/magazzini del mittente agli spazi doganali. 

La riduzione dei tempi di sdoganamento e la possibilità di evitare il trasferimento della merce dal luogo di produzione/stoccaggio comporta anche un notevole risparmio nei costi di movimentazione e trasformazione della merce imballata, dal magazzino dell’esportatore a quello delle Dogane e viceversa.

 

Ci permettiamo informarvi circa la possibilità che l’Agenzia delle Dogane offre nel disporre

 la domiciliazione delle operazioni doganali direttamente presso i magazzini degli importatori. 

Questo significa che lo sdoganamento delle merci e’ effettuato presso la sede dell’azienda importatrice / esportatrice , oppure dove sono gestite le attività logistiche.

 

  • All'importazione: i containers sono avviati alla logistica dell’importatore;

se non sono previste verifiche si dispone immediatamente della merce. In caso di richiesta di ispezioni doganali sono i funzionari che si recano presso il luogo designato dall’importatore per effettuare i relativi controlli.

 

Vantaggi:

-         riduzione dei costi relativi alle verifiche doganali ed alla movimentazione delle merci nei porti di sbarco;

-         riduzione del maneggio dei colli;

-         centralizzazione di tutte le operazioni doganali solo presso l’Ufficio doganale di competenza;

-         centralizzazione di tutta la documentazione doganale e commerciale presso l’azienda e non più presso gli Uffici doganali periferici, con aumento della privacy;

-         aumento della competitività nei trasporti in quanto gli automezzi non dovranno più recarsi e sostare nei terminal/autoporti doganali per le operazioni.

 

 

  • All’esportazione: le merci escono già sdoganate dal magazzino dell’esportatore,

si pensi all'importanza anche ai fini fiscali di disporre sin da subito di copia della dichiarazione doganale di esportazione con rilascio del codice MRN; i colli vengono opportunamente sigillati alla partenza e in linea di massima non subiscono  successivi  controlli e ricondizionamenti in altra dogana, spesso in assenza di rappresentanti di fiducia dell'esportatore.

Gli adempimenti doganali saranno svolti contestualmente al caricamento del contenitore, questo determinerà la riduzione sia delle tempistiche che dei costi relativi la movimentazione delle merci.

 

 Operatività H24 : le operazioni doganali possono essere programmate ed effettuate in qualsiasi orario anche se l’Ufficio doganale competente è chiuso ottenendo lo svincolo delle merci. (escluso il caso in cui vengano richiesti controlli fisici e/o documentali)

Nel caso di Vostro interesse, restiamo a disposizione per i necessari approfondimenti e vi invitiamo a prendere visione del nostro sito web per ulteriori informazioni, www.lpagano.it.

                                                                                                               DISTINTI SALUTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

------------------

Centro di Assistenza Doganale Campania Uno srl

Sede legale: Viale Colli Aminei 122, 80121, NAPOLI - TEL:081-5634417 E-mail cad@lpagano.it 

P.iva & c.f. 05426171210 – Rea 753393 - Cap.Soc. Euro 52.000,00 – Albo CAD n. 7


                                                                                                                         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                     

Privacy Policy